CATEGORIE

Unesco: Firenze sarà sede di centro studi internazionale (2)

domenica 5 ottobre 2014

1' di lettura

- "Ho colto con immenso piacere la decisione dei partecipanti al Forum di citare nella Dichiarazione di Firenze la nostra proposta di istituire in città un Centro internazionale per l'analisi e lo studio dell'impatto delle politiche di industria culturale e di sviluppo sostenibile e creatività sui territori - ha spiegato il sindaco -. Perché solo grazie anche a degli elementi oggettivi possiamo valutare anche la qualità e l'efficacia delle politiche dei governi nel mondo, in questo campo nuovo e tutto da esplorare e studiare". "Firenze è pronta per supportare i vari obiettivi contenuti nella Dichiarazione - ha concluso il sindaco Nardella -. Tutto ciò sarà possibile con il reperimento di risorse economiche, che siamo determinati a trovare, e con il sostegno del governo italiano nel quale confidiamo. In questo modo la nostra città può concretamente contribuire al lavoro difficile che l'Unesco ha di fronte a sé".

tag

Ti potrebbero interessare

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...