CATEGORIE

Maltempo: Vendola, mutazione clima non e' invenzione, stop a cemento (2)

domenica 14 settembre 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - C'è poi una terza questione affrontata dal governatore pugliese durante i lavori del convegno. "Stop al cemento", ha detto. "Non si puo' maledire il cielo, quando e' il cemento che blocca il decorso naturale dei corsi d'acqua. Il sovraccarico di urbanizzazione che vi e' in alcuni territori delicati - ha proseguito - e' la causa del disastro". "Penso che anche questo - ha concluso Vendola - in un'Italia che nel tempo si e' abituata ai condoni e alle sanatorie, debba spingerci ad un cambio di mentalita'. Il territorio non e' una docile preda per le stagioni di caccia dei cementificatori. Il territorio e' il luogo della nostra vita: va curato, conosciuto e amato".

tag

Ti potrebbero interessare

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...