CATEGORIE

Roma: falsi biglietti Atac, 2 condanne e 10 a giudizio

domenica 30 marzo 2014

1' di lettura

Roma, 24 mar. - (Adnkronos) - Due condanne con riti alternativi e dieci rinvii a giudizio con procedura ordinaria: si è concluso cosi' davanti al gup Giacomo Ebner il procedimento riguardante la clonazione di biglietti Atac. In particolare con patteggiamento il gup ha condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione Massimo Muraglia considerato il principale imputato a 4 mesi, con rito abbreviato, Lorenzo Massa titolare di una rivendita. Gli altri dieci imputati saranno invece giudicati con rito ordinario il 19 maggio del 2015 dal giudice monocratico. Le accuse a seconda delle posizione processuale sono quelle di truffa aggravata, di appropriazione indebita e falsificazione di almeno 500mila biglietti necessari per viaggiare sulle linee Atac. Il tutto tra gennaio 2011 e marzo 2012. A comparire in giudizio il prossimo anno con rito ordinario saranno Andrea Cortese e Stefano Feliziani e Fabrizio Centanni insieme con sette rivenditori dei biglietti. A Muraglia era stato contestato di aver prodotto i ticket tramite la società Expotel e a Massa d'avere venduto 1.261 biglietti attraverso la società Edishop. In particolare Feliziani e Centanni erano accusati di aver dato ai rivenditori i biglietti da smerciare mentre Cortese tramite la società 'Traffic Control' avrebbe fornito a Muraglia le persone capaci di produrre i biglietti in questione. Da questo traffico secondo quanto è emerso dalle indagini Muraglia avrebbe ricavato un profitto di quasi 140mila euro.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...