CATEGORIE

Fosse Ardeatine: Sammarco (Ncd), tenere sempre vivo il ricordo

domenica 30 marzo 2014

1' di lettura

Roma, 24 mar. - (Adnkronos) - "Oggi è doveroso, a 70 anni di distanza onorare i caduti delle Fosse Ardeatine. La memoria di chi c'era ha custodito fino a noi, nomi, volti, storie, affinchè il ricordo del punto più basso della civiltà umana, che toccò anche qui a Roma picchi di crudeltà inaudita, si tramandasse di generazione in generazione". Lo afferma Gianni Sammarco deputato e coordinatore Roma Ncd. "Man mano che questi preziosi e valorosi uomini diminuiranno - aggiunge - sarà sempre più difficile raccontare un orrore talmente mostruoso da non poter quasi essere creduto.Per questo occorrerà tenere sempre viva la fiamma del ricordo".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...