CATEGORIE

Musica: Rava e Pozza in duo a Napoli per 'I colori del jazz'

domenica 30 marzo 2014

1' di lettura

Roma, 24 mar. (Adnkronos) - Tromba e pianoforte: una formula quasi minimale, per valorizzare al massimo il lirismo della tromba di Enrico Rava, ed il perfetto 'senso del tempo' di Andrea Pozza. Il duo composto da Rava e Pozza sarà in scena a Napoli il 29 marzo, per la terza edzione della rassegna 'I colori del Jazz', all'Auditorium Salvo D'Acquisto. Pozza, attualmente tra i pianisti più richiesti a livello europeo e Rava, tra i nomi più noti del panorama jazzistico internazionale, si conoscono musicalmente da sempre. Pozza, per cinque anni, ha fatto parte del quintetto di Rava (dal 2004 al 2008) con il quale si è esibito in tutto il mondo. Due i cd realizzati assieme, il primo nel 2003 'Andrea Pozza meets Gianni Basso feat. Enrico Rava - Making 'whoopee' (Philology, 2003) e il secondo intitolato 'The Words And The Days' con l'Enrico Rava Quintet (ECM, 2005). Il prestigioso duo presenterà melodie e brani tratti dalla miglior tradizione jazzistica: dagli standard più antichi come 'Cheek to Cheek' a brani, particolarmente cari a Rava, tratti dal repertorio di Miles Davis e Chet Baker, a qualche incursione nella musica brasiliana di Jobim.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...