CATEGORIE

Genova: denuncia farmacia per prodotto scaduto, Federfarma 'tutto in regola'

domenica 30 marzo 2014

1' di lettura

Genova, 25 mar. - (Adnkronos) - "Gli accertamenti da parte dei carabinieri del Nas sono in corso. Nutriamo la massima fiducia nel loro operato, ma sappiamo che tutto era in regola nella farmacia controllata. Qualora la vendita sia stata effettivamente effettuata, resta solo l'ipotesi di un errore umano". Questo il commento del presidente di Federfarma Genova Giuseppe Castello sulla presunta vendita, da parte di un farmacista genovese, di un farmaco scaduto a un cliente che ha denunciato il fatto ai carabinieri. Alla denuncia è seguito un sopralluogo dei carabinieri del Nas che ha dato esito negativo. Castello invita alla cautela: "il collega ha dimostrato agli inquirenti di avere i registri e il magazzino in perfetta regola. Se le ulteriori verifiche dell'autorità giudiziaria confermassero la vendita, non rimane che sottolineare che il problema è stato causato da un errore, a cui tutti possono essere soggetti, anche in un ambiente sottoposto a strettissimi protocolli di verifica, interni ed esterni, come è ogni farmacia". Castello conclude rinnovando la "piena fiducia nell'autorità giudiziaria".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...