CATEGORIE

Immigrati: Osservatorio Militare, caso Mare Nostrum e' solo un polverone

domenica 30 marzo 2014

1' di lettura

Roma, 25 mar. (Adnkronos) - "E' un polverone che nasconde un goffo tentativo di creare dei presupposti per avvalorare la tesi accusatoria nei confronti dei nostri marò in India. C'è qualche burattinaio che vuole creare un caso che non esiste". Lo afferma all'Adnkronos Domenico Leggiero, coordinatore dell'Osservatorio Militare, commentando il caso dei colpi sparati da nave Aliseo il 9 novembre scorso per fermare un barcone con a bordo 16 scafisti. Leggiero sostiene che "le procedure adottate dal dispositivo Mare Nostrum hanno seguito le regole di ingaggio". L'operazione messa in atto dal dispositivo navale nel Canale di Sicilia per il soccorso agli immigrati che partono alla volta delle coste italiane "altro non è che la conferma delle professionalità dei militari che hanno operato e di chi ha gestito il dispositivo". Quanto al caso marò, il coordinatore dell'Osservatorio Militare preannuncia "un esposto a difesa dei nostri ragazzi ancora prigionieri in India".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...