CATEGORIE

Sardegna: inchiesta fondi ai Gruppi, revocati domiciliari a Sanjust (Pdl)

domenica 9 marzo 2014

1' di lettura

Cagliari, 4 mar. - (Adnkronos) - Revocati oggi gli arresti domiciliari per Carlo Sanjust (Pdl), il consigliere regionale della Sardegna arrestato il 6 novembre scorso insieme all'ex capogruppo, Mario Diana, nell'ambito dell'inchiesta che la procura di Cagliari ha avviato sull'uso dei soldi destinati ai gruppi consiliari dell'assemblea regionale. E' in corso la notifica da parte dei carabinieri. Sanjust, dopo oltre un mese di carcere a Buoncammino, ottenne il 13 dicembre, i domiciliari dopo aver versato 25mila euro al gruppo di appartenenza. La procura gli contestava 23.340 euro che secondo l'accusa Sanjust avrebbe usato per il suo matrimonio, celebrato nella primavera del 2009, all'inizio della legislatura appena conclusa. Restano ai domiciliari invece Diana e il collega del Pdl Sisinnio Piras, arrestato il 18 dicembre scorso sempre nell'ambito della stessa inchiesta, che comunque nei giorni scorsi ha versato nelle casse del gruppo 30mila euro chiedendo il patteggiamento. Per tutti l'accusa era di peculato.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...