CATEGORIE

Sanita': Abruzzo, inaugurato ambulatorio di senologia a Raiano

domenica 9 marzo 2014

1' di lettura

Raiano (L'Aquila), 6 mar. (Adnkronos) - Una nuova struttura sanitaria sul territorio a servizio dei cittadini. È il senso del nuovo ambulatorio di Senologia che è stato inaugurato oggi a Raiano (L'Aquila). Sarà una propagine sul territorio del Breast Unit di Senologia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila diretta da Alberto Bafile, ma soprattutto dovrà costituire punto di riferimento della prevenzione del tumore alla mammella sul territorio. Ad avviare l'attività dell'ambulatorio di Senologia, che sarà aperto due volte al mese con prenotazione dai Cup della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, è stato il presidente della Regione Gianni Chiodi. "Momento importante - ha detto Chiodi - perché sul territorio realizziamo un presidio che sappiamo costituirà un punto di riferimento per le donne della Valle Peligna che vorranno fare prevenzione. Possiamo permetterci questo ambulatorio soprattutto perché in tutti questi anni siamo stati bravi e coraggiosi a lavorare per rimettere in ordine i conti della sanità". "Quello che intendo dire - ha aggiunto Chiodi - che dopo cinque anni, insieme con il controllo della spesa necessario per garantire l'equilibrio dei conti sanitari, si apre la fase dell'investimento e dell'ulteriore miglioramento dell'offerta sanitaria. L'avvio dell'attività dell'ambulatorio di Senologia di Raiano deve essere letto con questo spirito: una sanità cioè che è in grado di dare nuove e importanti risposte ai cittadini dopo aver messo in ordine i conti, guardando soprattutto al territorio per perfezionare quel percorso che tende a ridurre al minimo la ospedalizzazione ed ad incentivare la medicina sul territorio". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...