CATEGORIE

8 marzo: a Sassari flash mob contro la violenza sulle donne

domenica 9 marzo 2014

1' di lettura

Sassari, 7 mar. (Adnkronos) - Ballare. Ballare tutti insieme, a ritmo di musica, contro qualsiasi tipo di violenza, specialmente quella inflitta alle donne. Sarà questa la cifra del flash mob "L'Amore ha l'amore come solo argomento", organizzato dal Consorzio Andalas de Amistade in collaborazione con l'ipermercato Auchan e la Galleria Auchan di Sassari per domani, sabato 8 marzo, a Sassari. Una data non casuale quella scelta - la Giornata internazionale della donna - che in tutto il mondo viene celebrata con iniziative volte a informare, educare e riflettere sulle piccole e grandi conquiste che il genere femminile ha ottenuto nel tempo e sui diritti che ancora vengono preclusi alle donne in diverse parti del mondo. "Il flash mob - fanno sapere gli organizzatori dell'evento - consisterà in una coreografia collettiva che prenderà il via alle 18.00 all'interno delle Gallerie Auchan: qualsiasi cittadino, senza limiti di genere o età, potrà prendervi parte dopo aver imparato i passi nel video tutorial reso disponibile su Youtube http://ow.ly/u0QMW dalle 'zumbere' Rossella Piana e Antonella Murru". "Un ritmo incalzante, figure semplici e alla portata di tutti, per promuovere una concezione dell'amore lontana dall'idea di violenza e possesso e legata invece all'empatia e al rispetto reciproco" concludono.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...