CATEGORIE

Violenza su donne: 'Le parole non bastano piu'', ultima tappa a Roma

domenica 9 marzo 2014

2' di lettura

Roma, 7 mar. (Adnkronos) - Arriva a Roma la tappa conclusiva del tour 'Le parole non bastano più' di Intervita Onlus con un doppio appuntamento per dire basta alla violenza sulle donne, sensibilizzare l'opinione pubblica e trovare con le realtà locali le misure da mettere in atto per contrastare questo fenomeno. Una donna su tre non ha confessato mai a nessuno l'abuso subìto… Dare voce e aiutare le donne in difficoltà e farle sentire al sicuro è l'obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi 'Le Parole non Bastano Più' di Intervita Onlus a cui si può contribuire fino al 10 marzo con 2 euro mandando un sms o chiamando da rete fissa al numero solidale 45508. Nel Lazio, quasi 2 donne su 3 hanno subito violenza fisica o sessuale nel corso della vita. E ancora, quasi 6 su 10 sono state minacciate, spinte, afferrate con violenza e schiaffeggiate. Accanto agli inaccettabili ed inestimabili costi umani di questo vero e proprio bollettino di guerra, la sola regione Lazio sostiene anche gli effetti in termini economici per una cifra allarmante di oltre 1,5 miliardi di euro. L'iniziativa: sabato 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, ci sarà un flash mob alle ore 11.30 in Piazza di Spagna con la presenza della schermitrice olimpica Elisa Di Francisca e l'attrice Euridice Axen per coinvolgere emotivamente i cittadini sul tema della violenza sulle donne. Testimonial e attivisti -uomini e donne insieme - costruiranno sulla famosa scalinata di Trinità dei Monti un grande bracciale arancione, oggetto simbolo della campagna, stringendosi in un abbraccio collettivo per dire basta alla violenza sulle donne.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...