CATEGORIE

Immigrati: Donazzan (Veneto), su emergenza profughi forze ordine al collasso

domenica 12 ottobre 2014

1' di lettura

Venezia, 10 ott. (Adnkronos) - "Le politiche sull'immigrazione ideate dal Governo Renzi si stanno rivelando sempre più un fallimento: 150mila clandestini sbarcati finora in Italia, 3 mila morti nei naufragi, più di 100 milioni di euro dei contribuenti italiani spesi per Mare Nostrum, i nostri servizi segreti che segnalano la possibilità che terroristi si infiltrino insieme ai clandestini, il rischio della diffusione di pericolosissime malattie e le nostre città avvolte nel degrado. È assolutamente necessario mettere fine a questo spettacolo indegno". L'Assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, non usa mezzi termini per intervenire sulla questione profughi e clandestini che "in Italia si sta protraendo da tempo con ricadute significative sul territorio veneto, non solo sul piano della gestione del fenomeno divenuta ormai ingestibile ma anche, e soprattutto, sul piano della sicurezza". "Ogni giorno in Veneto - rileva Donazzan - personale delle forze dell'ordine viene impiegato per fronteggiare una situazione giunta al collasso e quindi "distratto" dal normale servizio d'istituto di prevenzione dei crimini, controllo del territorio e soccorso pubblico. Gli agenti di polizia, infatti, nonostante la carenza di organico e la mancanza di mezzi adeguati, gestiscono con grande professionalità la situazione che a quanto pare non può più essere gestita con sistemi ordinari".(segue)

tag

Ti potrebbero interessare

FORZA ITALIA: CIRIELLI, “DOPO IL CONFRONTO CHIARIFICATORE RAPPORTI CON FDI SOLIDI E SERENI”

“Non entro nelle dinamiche interne di Forza Italia, che appartengono legittimamente alla vita di un partito alleat...

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...