CATEGORIE

Napoli: contrabbando petrolio, sequestrata raffineria e 723 tonnellate gasolio (2)

domenica 23 marzo 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - L'organizzazione, ben radicata non soltanto in Campania ma anche in altre Regioni, come Lazio, Abruzzo e Umbria, acquistava il prodotto petrolifero in esenzione d'imposta in quanto formalmente destinato a una raffineria di Terni o ad altri depositi fiscali, che poi veniva, di fatto, destinato ad altri soggetti economici (depositi e distributori stradali) compiacenti, nel teramano e nel salernitano, per essere successivamente commercializzati al dettaglio in evasione d'imposta. Dell'organizzazione criminale faceva parte anche l'amministratore legale della raffineria umbra (poi interamente sequestrata), così consentendo di movimentare ingenti quantità di prodotto petrolifero in contrabbando, peraltro fornendo ai fornitori congrue garanzie fideiussorie in ordine alle accise da versare ed al buon esito delle operazioni.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...