CATEGORIE

Scuola: Petraglia (Sel), Governo trovi soluzione per concorso annullato in Toscana

domenica 23 marzo 2014

1' di lettura

Roma, 19 mar. - (Adnkronos) - "Il Governo si assuma subito la responsabilità di trovare una veloce soluzione legislativa per i 112 dirigenti scolastici vincitori del concorso annullato dal Tar della Toscana. Di fronte al rischio caos, denunciato anche da alcune organizzazione sindacali, è necessario che l'esecutivo si faccia carico di una decisione che non può che essere di tipo legislativo e che deve salvaguardare i vincitori ma anche le legittime richieste dei ricorrenti e degli idonei". Lo ha dichiarato la senatrice toscana di Sinistra Ecologia e Libertà Alessia Petraglia, membro della Commissione Istruzione di Palazzo Madama. "Qualsiasi decisione verrà presa - ha proseguito - non potrà non evitare problemi e creare situazioni di difficoltà, sia per i dirigenti che per gli studenti degli istituti coinvolti. Proprio per questo è necessario che subito si tracci una prospettiva chiara e trasparente che porti in tempi certi alla definizione di un nuovo concorso e permetta di superare questa situazione senza aggiungere incertezza all'incertezza".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...