CATEGORIE

Agguato Musy: nasce fondo solidarieta' in ricordo consigliere comunale vittima agguato

domenica 23 marzo 2014

1' di lettura

Torino, 20 mar. - (Adnkronos) - In occasione del secondo anniversario dell'attentato di cui è rimasto vittima, Alberto Musy, la moglie Angelica ha costituito nell'ambito dell'Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo il 'Fondo Alberto ed Angelica Musy' con l'obiettivo di " lasciare un segno sempre vivo della presenza di Alberto Musy nella sua Città e del suo impegno civile e professionale". Il fondo, infatti, dedicato al sostegno di iniziative solidaristiche nei settori sociale, assistenziale, culturale, ed accademico. Prima destinazione dei fondi raccolti saranno il sostegno alle persone detenute o ex-detenute inserite in percorsi di accompagnamento e riabilitazione sociale, in particolare coloro che nel periodo detentivo hanno scelto di dedicarsi allo studio della Giurisprudenza frequentando i corsi di laurea attivati presso il carcere. Nei prossimi giorni il Fondo sarà presentato alla cittadinanza.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...