CATEGORIE

Farmaci: 4000 vaccini tifo e 1000 test Tbc a centro richiedenti asilo Sicilia (2)

domenica 23 marzo 2014

1' di lettura

(Adnkronos Salute) - A tale importante risultato, che consente al più grande Centro di accoglienza richiedenti asilo d'Europa di disporre a titolo totalmente gratuito di prodotti biologici necessari per la profilassi e la diagnostica di importanti malattie infettive, quali il tifo e la tubercolosi - si legge nella nota - si è giunti dopo un lavoro di sinergia tra assessorato regionale Salute, Croce Rossa Sicilia e Sanofi Pasteur Msd S.P.A. Il presidente regionale Cri Valastro, ha ringraziato il presidente provinciale di Catania e tutti i volontari e dipendenti Cri che operano all'interno del Cara di Mineo. Grazie al protocollo firmato oggi, la Cri potrà operare con maggiore attenzione alle vulnerabilità tutelando e proteggendo la salute dei migranti. Per l'assessore Borsellino, iniziative come questa rappresentano nello scenario delle politiche sanitarie d'immigrazione, un concreto e fattivo contributo al fine di svolgere attività di prevenzione e monitoraggio, sia qualitativa che quantitativa, al fine di definire e promuovere standard europei di servizi sanitari essenziali per i migranti presenti sul territorio siciliano.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...