CATEGORIE

Agrigento: vertice sindaco Lampedusa-Nencini, riqualificazione porti (2)

domenica 23 marzo 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - Con Nencini è stato affrontato anche il tema del rafforzamento delle strutture aeroportuali, ipotizzando l'utilizzo del vecchio scalo aereo come scalo merci, utile, ad esempio, ad assicurare la partenza del pescato quando la nave è bloccata a causa del mare agitato. Infine, è stato deciso di includere nel protocollo di intesa anche la questione dei barconi abbandonati nell'area sterrata a pochi passi dalla sede del municipio. "E' necessario trovare una soluzione -ha concluso il sindaco- che consenta di sistemare le barche dei migranti, oggi considerate corpo del reato di immigrazione clandestina e quindi intangibili. Occorre prevederne il recupero e lo smantellamento in tempi piu' ragionevoli".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...