Roma, 24 giu. - (Adnkronos) - "In Assemblea Capitolina si discuterà la proposta di rafforzamento del mandato dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali, che si articola in 5 punti". L'ha dichiarato Mirko Coratti, Presidente dell'Assemblea Capitolina, alla conferenza stampa di presentazione dei risultati dell'indagine sulla qualità della vita e dei servizi pubblici locali nella città di Roma, che si è svolta questa mattina in Campidoglio. "L'Agenzia dovrà, secondo la proposta - ha spiegato Coratti - vigilare e controllare i servizi pubblici locali di Roma, gestiti o partecipati dal Comune oppure affidati a terzi; verificare periodicamente dell'adeguatezza dei parametri erogati e fissati nei 'contratti di servizio' e di quanto stabilito nelle 'Carte della qualità dei servizi'; monitorare permanentemente in conformità agli standard fissati da questi due tipi di documento; realizzare indagini di qualità percepita ed erogata relative ai servizi pubblici locali; supportare le strutture adibite a sanzionare le società, gli enti e gli organismi e i loro amministratori in caso di mancato rispetto degli standard richiesti dai contratti di servizio e dalle Carte di qualità".