Siena, 24 giu. - (Adnkronos) - Ancora una volta ha funzionato la sinergia tra polizia e carabinieri nell'attività di prevenzione e controllo del territorio, che si è conclusa con l'arresto di due giovani per danneggiamento aggravato e continuato in concorso. Intorno all'una della notte appena trascorsa con una chiamata giunta al 113, è stato segnalato un ragazzo che aveva divelto un cartello della segnaletica stradale alle Logge del Papa, nel pieno centro storico, scagliandolo contro un portone. Mentre la sala operativa della Questura inviava una volante sul posto ulteriori telefonate, in una sequenza di pochissimi minuti l'una dall'altra, hanno segnalato alla polizia che un piccolo gruppo di giovani stava danneggiando le autovetture in sosta nella vicina Piazza del Mercato, per poi spostarsi in via di Salicotto e compiere altri atti vandalici. Raccolte da alcuni testimoni le descrizioni di due dei probabili autori dei danneggiamenti, gli agenti si sono messi sulle loro tracce, mentre la sala operativa della polizia allertava la centrale dei carabinieri. Dopo pochi minuti un'altra chiamata al 113 ha segnalato che la vetrata di un bar di via Cecco Angiolieri era stata infranta da due ragazzi. (segue)