Roma, 24 giu. - (Adnkronos) - "È molto importante il lavoro svolto dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali rispetto ai dati che sono emersi e che riguardano una flessione sui temi del trasporto pubblico e dei rifiuti. Stiamo mettendo in campo, anche attraverso la discussione che riguarda il piano di rientro, un ragionamento che mira ad aziende che devono essere meno costose e più efficienti. Credo che quella fornita da questi dati sia un'opportunità che noi dobbiamo cogliere in senso positivo per garantire maggiore capacità alle aziende di erogare i loro servizi". Così Mirko Coratti, Presidente dell'Assemblea Capitolina, alla conferenza di presentazione dei dati sulla qualità della vita e dei servizi percepiti dai cittadini nella città di Roma che si è tenuta stamane al Campidoglio. "Per questo motivo - ha proseguito il Presidente - ringrazio l'Agenzia che svolge un ruolo importante per l'Assemblea Capitolina perchè con il monitoraggio, che viene eseguito costantemente, offre uno stimolo importante per chi guida la città. A parte due o tre settori in difficoltà, devo dire di essere contento sul piano dei servizi culturali che dobbiamo sempre cercare di mantenere e, se possibile, migliorare, e anche su quello dei servizi sociali, che è un punto importante di una battaglia che noi portiamo avanti da sempre. Sui mezzi sappiamo che è una battaglia importante quella che abbiamo messo in campo, non solo su Atac, ma anche sull'accorpamento di qualche società. C'è tutto un ragionamento per quanto concerne il miglioramento del servizio, come anche per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti e la pulizia della città.".