Palermo, 25 giu. (Adnkronos) - "Uno scenario mai verificatosi sino ad oggi, anche sul piano operativo. Giusto che la Protezione Civile Nazionale e il prefetto Gabrielli vigilino ed intervengano su quanto sta accadendo in Sicilia". Così Legambiente Sicilia commenta gli incendi che in queste ore stanno devastando l'Isola e la mancanza di uomini e mezzi che sta rallentando e rendendo difficile le operazioni di spegnimento e di controllo dei roghi. Legambiente punta il dito innanzi tutto contro la legge che ha accorpato gli operai antincendio e gli operai addetti alla manutenzione dei boschi in un'unica graduatoria. "Il Corpo forestale - denuncia Angelo Dimarca responsabile regionale del dipartimento Conservazione Natura di Legambiente Sicilia - è ridotto ad un assurdo immobilismo in quanto ha i mezzi ma non più il personale e le risorse finanziarie per operare".(segue)