Catania, 25 giu. (Adnkronos )- "Sono già 56 e crescono di ora in ora i parlamentari,i sindaci e i rappresentanti istituzionali sottoscrittori del documento messo a punto dall'Amministrazione comunale etnea da indirizzare al Presidente Napolitano, al Premier Renzi, ai ministri competenti e ai gruppi parlamentari per chiedere al governo di non chiudere il Tar di Catania". E' quanto di legge in una nota del Comune di Catania. "Mi sono state annunciate intanto - ha detto Bianco- nuove adesioni al nostro documento. Ovviamente più firme avrà raccolto, maggior forza avremo nel chiedere di non chiudere il Tar di Catania. Come emerso dalla riunione di due giorni fa, e alla quale hanno illustrato la situazione il consigliere del Tar Gabriella Guzzardi e il segretario generale Maria Letizia Pittari, il provvedimento è privo di ragionevolezza perché, paradossalmente, chiudendo Catania non si riducono le spese, ma addirittura si aumentano". I senatori che hanno finora sottoscritto ildocumento sono Ornella Bertolotta e Mario Giarrusso (M5S), Anna Finocchiaro (Pd), Pippo Pagano e Salvatore Torrisi (Ncd) e Antonio Scavone (Gal); i deputati nazionali sono Luisa Albanella, Giuseppe Berretta, Giovanni Burtone e Raffaele Gentile (Pd), Gianpiero D'Alia (Udc) e Andrea Vecchio (Scelta civica). I deputati regionali Gianina Ciancio (M5S), Nino D'Asero (Ncd), Marco Falcone (FI), Marco Forzese (Drs), Antonio Malafarina (Megafono), Raffaele Nicotra (Art.o 4), Salvo Pogliese (Fi), Concetta Raia (Pd). (segue)