Roma, 26 giu.- (Adnkronos) - "Oltre cento sono i posti messi a disposizione dalle associazioni sportive del territorio per accogliere i minori con disagio sociale ed economico, segnalati dal Servizio sociale municipale, che saranno seguiti nel loro percorso di inclusione dall'associazione 'Sport Senza Frontiere onlus'". Lo ha dichiarato l'assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei che, questa mattina nel corso di una conferenza stampa, ha firmato il protocollo d'intesa tra il X Municipio di Roma Capitale e l'associazione "Sport Senza Frontiere onlus", alla presenza dell'assessore alle politiche sociali e dei servizi alla persona di Roma Capitale Rita Cutini. "Siamo il primo Municipio a Roma - ha aggiunto Droghei - ad aver siglato un protocollo d'intesa con questa associazione che, da anni, si occupa di progettare e organizzare percorsi sportivi gratuiti per bambini ed adolescenti, attraverso operatori qualificati, in collaborazione con una rete solidale di partner e società sportive. Al di là dei tagli che inevitabilmente stiamo subendo, l'impegno del mio assessorato è quello di continuare a tessere la rete del welfare della comunità". La rete tra le associazioni sportive è stata costruita grazie all'operato del presidente della commissione consiliare sport, servizi sociali e pari opportunità del X Municipio di Roma Capitale Giovanni Zannola. (segue)