Roma, 28 giu. - (Adnkronos) - "La Regione Lazio sblocca 30 milioni d'investimenti, fermi da anni, per potenziare gli spazi di didattica e ricerca della seconda facoltà di medicina della 'Sapienza' e ampliare gli spazi assistenziali dell'ospedale S. Andrea". Lo comunica in una nota la Regione Lazio. "Dopo 8 anni di paralisi - prosegue la nota - il presidente Nicola Zingaretti ha firmato con la 'Sapienza' e l'Azienda ospedaliera S. Andrea, un protocollo che permette di avviare e completare un percorso atteso da anni e di liberare le ingenti risorse, circa 12 milioni di euro, che derivano da uno stanziamento del Ministero delle Università (Miur) e di 17 milioni che derivano dal Ministero della Salute". "Con la firma di questo protocollo - continua la nota - la Regione Lazio autorizza l'azienda universitaria S. Andrea a cedere alla 'Sapienza' per un importo stabilito dall'Agenzia del Demanio, un terreno adiacente all'ospedale dove l'Università realizzerà un edificio di oltre 6828 metri quadri per ospitarvi in modo adeguato tutte le attività di didattica e ricerca attualmente allocate in spazi inadeguati presso l'azienda ospedaliera. Il finanziamento disponibile per questo primo intervento è di 12 milioni". (segue)