CATEGORIE

Alessandro Sallusti a Otto e mezzo, "perché Conte rischia in ogni caso dopo l'Emilia Romagna"

di Giulio Bucchi domenica 26 gennaio 2020

1' di lettura

Non si salva in nessun caso, Giuseppe Conte. Ne è convinto Alessandro Sallusti, che in collegamento con Otto e mezzo spiega a Lilli Gruber cosa può accadere dopo le regionali in Emilia Romagna di domenica prossima. Il premier, secondo il direttore del Giornale, "rischia in entrambi i casi: sia se il Pd vince sia se perde".  Leggi anche: "Anche con Salvini o solamente con quelli di Bibbiano?". Sallusti inchioda Santori, lui balbetta "Conte ha una sfera di cristallo un po' appannata - ironizza Sallusti -. Rischia in entrambi i casi: se il Pd perdesse le elezioni, il governo non avrebbe fondamento elettorale". In altre parole, si ritroverebbe al potere pur essendo opposizione praticamente ovunque in Italia, anche in una delle poche regioni dove, sulla carta, poteva ancora sperare di essere maggioranza. Ma anche "se il Pd vincesse - puntualizza Sallusti - si ripeterebbe lo scenario dell'europee tra Lega e 5 Stelle. In ogni caso la vedo difficile che questo governo possa andare avanti".

tag
alessandro sallusti
giuseppe conte
emilia romagna
pd
m5s
lega
otto e mezzo
lilli gruber

Noto per Porta a Porta Sondaggio Noto per Porta a Porta: il Pd crolla di 1 punto in un mese. FdI in testa, occhio a Vannacci

Nuovi controlli Superbonus, l'ultimo "regalo" di Conte: chi rischia un salasso senza precedenti

La vergogna di Pd, M5s e Avs Iran, Pd e M5s difendono Sanchez e insultano Meloni: "La differenza tra obbedire e governare"

Ti potrebbero interessare

Sondaggio Noto per Porta a Porta: il Pd crolla di 1 punto in un mese. FdI in testa, occhio a Vannacci

Redazione

Superbonus, l'ultimo "regalo" di Conte: chi rischia un salasso senza precedenti

Iran, Pd e M5s difendono Sanchez e insultano Meloni: "La differenza tra obbedire e governare"

DiMartedì, Giuseppe Conte senza ritegno: "E poi Meloni si prende gli schiaffi"

Redazione

Idrogeno, H2IT presente al KEY - The Energy Transition Expo a Rimini Il Presidente Dossi: “Imprese competitive, stimolare la domanda e ridurre i costi dell’energia”

H2IT, l’Associazione Italiana Idrogeno, ha preso parte alla Fiera di Rimini, con lo Stand 121, al Padiglione B4, a...

Lavoro, una pubblica amministrazione meritocratica e dinamica: cosa sognano le nuove generazioni

Più meritocratico, giovane e dinamico. Così le nuove generazioni sognano il lavoro nella pubblica amminist...

Sanità, cure fuori regione: Puglia terza in Italia per "mobilità passiva"

In Puglia cresce la mobilità passiva in sanità. Lo rileva un nuovo rapporto della Fondazione Gimbe secondo...

SpaceX: satelliti Starlink porteranno tecnologia 5G in tutto il mondo 

I satelliti di Starlink porteranno la tecnologia 5G in tutto il mondo, garantendo connettività in tutte le aree e...