CATEGORIE

Ferrero, fatturato in crescita a quota 11,4 miliardi

domenica 23 febbraio 2020

2' di lettura

TORINO (ITALPRESS) - Ferrero International S.A., societa' capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 agosto 2019. A tale data, il Gruppo era costituito da 104 societa' consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. Nonostante le incertezze globali, le sfide e i trend del settore industriale, il Gruppo e' stato in grado di accrescere la propria performance durante il 2018/2019.Il Gruppo Ferrero ha continuato a sostenere gli investimenti nei suoi marchi iconici, mantenendo un alto livello di reddito operativo e rafforzando contestualmente le attivita' interne di R&D. Il Gruppo ha chiuso l'esercizio con un fatturato consolidato di 11,4 miliardi, con un incremento del + 6,2% rispetto all'anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 10,7 miliardi. Le vendite di prodotti finiti sono aumentate di circa il 6% trainate dai mercati di Germania, Francia e Stati Uniti. Il Gruppo ha continuato anche quest'anno ad investire nel miglioramento e nell'ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Il Gruppo ha sostenuto la propria strategia di sviluppo tecnologico attraverso l'espansione della propria capacita' produttiva, con investimenti totali di 663 milioni. Sull'ammontare totale degli investimenti la parte piu' significativa e' stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell'Headquarter in Lussemburgo.(ITALPRESS).ads/com18-Feb-20 11:25

tag
italpress
Ferrero
fatturato in crescita a quota 11
4 miliardi

Editoria, Italpress sbarca in Cina e sigla accordo con CCTV+

Ultima generazione Ultima generazione, blitz al supermercato contro Ferrero

Ferrero Nutella, la rivoluzione per i 60 anni: ecco in cosa si trasforma

Ti potrebbero interessare

Editoria, Italpress sbarca in Cina e sigla accordo con CCTV+

Ultima generazione, blitz al supermercato contro Ferrero

Nutella, la rivoluzione per i 60 anni: ecco in cosa si trasforma

Nutella, la rivoluzione firmata Ferrero: ecco il nuovo prodotto

Nasce "Dona Italia": un nuovo modo di donare semplice, digitale e sicuro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 9 luglio,, nella suggestiva cornice della Sala Biblioteca della Camera dei Dep...

CHUPITO: quando il contenuto è umano, il brand diventa virale

In un panorama dominato dai contenuti video, dove il 97% del tempo trascorso sui social è dedicato al formato vid...
Francesco Fredella

Lipari, da venerdì 11 a lunedì 14 “EOLIè - Arte, Letteratura e Società”

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio 2025 a Lipari torna “EOLIè - Arte, Letteratura e Societ&agra...

IL FUTURO SECONDO BARILLA: PRESENTATO IL NUOVO REPORT DI SOSTENIBILITÀ AGRICOLTURA RIGENERATIVA, ENERGIE RINNOVABILI E COMUNITÀ AL CENTRO

Dal pesto con vasetti di vetro riciclato e basilico tracciabile con blockchain, allo sviluppo di fonti di energia rinnov...