CATEGORIE

Moviemax: firmato accordo di ristrutturazione con istituti bancari

domenica 16 giugno 2013

1' di lettura

Milano, 11 giu. (Adnkronos) - Moviemax ha finalizzato il processo di risanamento dell'indebitamento bancario attraverso la sottoscrizione di un accordo quadro di ristrutturazione tra la stessa Moviemax, la controllata Moviemax Italia e gli istituti bancari Unicredit, Banca Nazionale del Lavoro e Intesa SanPaolo. Lo comunica in una nota. L'accordo quadro, definito sulla base del piano industriale 2013-2018 del gruppo Moviemax, prevede un piano di ammortamento minimo, con incremento graduale dell'importo delle rate da corrispondere agli istituti bancari nell'arco temporale di durata massima dell'accordo (2013-2019), per l'importo dell'esposizione debitoria bancaria consolidata pari a circa 25,7 milioni di euro. "La ristrutturazione del debito bancario, con l'adesione di tutti gli istituti di credito coinvolti, rappresenta il coronamento degli sforzi effettuati dal management per il risanamento di una delle piu' importanti realta' del cinema indipendente italiano. Ora possiamo concentrare tutte le nostre forze per lo sviluppo e il consolidamento delle attivita' sociali finalizzate alla creazione di valore per tutti gli stakeholder", commenta Rino Garbetta, ad di Moviemax.

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...