CATEGORIE

Tumori: Bracco, cancro seno sconfitto fino al 98% con diagnosi precoce (2)

domenica 16 giugno 2013

1' di lettura

(Adnkronos Salute) - Sul caso della Jolie, in considerazione della sua familiarita' per il tumore al seno e delle riportate mutazioni geniche a livello dei geni Brca 1 e Brca2, il direttore dell'Unita' di senologia del Campus Bio-medico, Vittorio Altomare, sottolinea che "non tutti i casi positivi siano destinati a sviluppare un tumore. A volte la percezione del rischio e' influenzata da aspetti soggettivi che possono spingere verso la chirurgia profilattica piu' dello stesso rischio clinico reale". "E' fondamentale - conclude - che la donna sia accompagnata in una scelta ponderata dalla consulenza di esperti nei vari settori quali il senologo, il genetista, lo psicologo il chirurgo plastico".

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...