CATEGORIE

Generali: impatto netto di 100 mln per alluvioni in Europa

domenica 16 giugno 2013

1' di lettura

Milano, 12 giu. (Adnkronos) - Ammonta a circa 100 milioni di euro l'impatto netto su Generali dei danni causati dal maltempo e dalle alluvioni in Europa Centro Orientale, Germania e Austria. E' la stima del gruppo assicurativo al netto dei recuperi della riassicurazione e delle tasse. In Germania, dove le inondazioni continuano, il gruppo spiega che sono state registrate gia' alcune migliaia di sinistri e parte dello staff dedicato alla gestione della liquidazione danni e' stato inviato nelle aree colpite. In particolare, nella citta' di Gera, e' stata allestita un'unita' di crisi con un team impegnato nel coordinamento delle operazioni ed e' in fase di valutazione l'allestimento di un villaggio-container. Altri due centri operano in Baviera e Baden-Wurttemberg. Per quanto riguarda la Repubblica Ceca centinaia di operatori delle societa' di Generali stanno supportando gli assicurati. Ad una settimana dagli eventi gli operatori di Ceska Pojistovna hanno registrato oltre 10 mila sinistri dei circa 40 mila stimati al momento dalla compagnia. Generali Cze e' stata in grado di risarcire gia' il 30% dei sinistri registrati. Anticipi delle liquidazioni dei danni sono stati resi disponibili per fronteggiare i disagi. In Austria Generali ha istituito una linea diretta sempre operativa.

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...