CATEGORIE

Lirica: al via il 4 novembre stagione filarmonica Scala con Pre'tre

domenica 16 giugno 2013

1' di lettura

Milano, 13 giu.(Adnkronos) - Prendera' il via il 4 novembre con Georges Pre'tre che celebrera' Francis Poulenc a 50 anni della scomparsa la stagione di concerti 2013-2014 della filarmonica della Scala a Milano. E'stato annunciato oggi durante la presentazione della stagione di concerti 2013-2014 alla quale hanno partecipato Federico Ghizzoni, presidente della filarmonica, Ernesto Schiavi, direttore artistico della filarmonica e Filippo Del Corno, assessore alla cultura del comune di Milano. "La stagione - ha spiegato Schiavi - si compone di dieci concerti e terminera' il 19 ottobre 2014 con Cristoph Eschenbach. All'interno del programma da sottolineare la presenza dei Wiener Philharmoniker e di Myung-Whun Chung. Particolare attenzione verra' data nei confronti della musica contemporanea. I programmi nei quali emerge nel 450° anniversario della nascita di Shakespeare un filo rosso che include il pezzo commissionato dall'orchestra a Mauro Montalbetti, l'Oberon di Weber e il Falstaff di Elgar diretti da Barenboim e il Romeo e Giulietta diretto da Gergiev". (Segue)

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...