CATEGORIE

Gay: presidente comitato Pride, Italia tremendamente indietro

domenica 16 giugno 2013

1' di lettura

Palermo, 14 giu. (Adnkronos) - "Mentre l'Europa ha fatto enormi passi in avanti sul tema dei diritti Lgbt, l'Italia e' tremendamente indietro su questo fronte". A dirlo e' Titti De Simone, presidente del comitato organizzatore del Pride nazionale 2013, durante il convegno 'I diritti Lgbt sono diritti umani' in corso a Palermo con la presenza del presidente della Camera Laura Boldrini e del ministro delle Pari opportunita' Josefa Idem. "Il cambiamento e' vicino, ad un passo da noi -ha aggiunto- Occorre un immediato intervento legislativo che condanni l'omofobia e dia pari diritti alle coppie omosessuali. Quello di oggi e' un momento storico -ha concluso- che faremo diventare normalita', una normalita' che parla di buona politica e buona democrazia. Questo e' il Pride piu' sud d'Europa".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...