CATEGORIE

Banca Ifis: utile netto in crescita a 67,1 mln nei primi nove mesi

domenica 17 novembre 2013

2' di lettura

Milano, 13 nov. (Adnkronos) - Nei primi nove mesi dell'anno Banca Ifis ha conseguito un utile netto in crescita a 67,1 milioni di euro, rispetto a 57,9 milioni dei primi nove mesi del 2012 con un incremento del 15,8%. Nel terzo trimestre l'utile netto dell'Istituto è di 23,1 milioni di euro, da 20,2 milioni di euro nel corrispondente periodo dell'anno scorso, con un incremento del 14,3%. E' quanto comunica la stessa Banca Ifis con una nota. "In assenza di utili di terzi -precisa l'istituto- il risultato è interamente riferibile al Gruppo". Le attese per la chiusura dell'esercizio 2013 e per l'anno 2014 sono positive per il Gruppo. "Sul fronte economico-sottolinea la nota- la congiuntura recessiva che ha caratterizzato gli ultimi otto-nove trimestri sembra poter lasciare qualche spazio ad un moderato ottimismo per il 2014 e 2015, anche se i fattori di instabilità legati al contesto sono ancora molto rilevanti. Un pur flebile principio di ripresa potrebbe iniettare nel sistema quella fiducia che appare oggi necessaria per riavviare il ciclo economico. In questo scenario la Banca può contare su una marginalità sostenibile grazie alla flessibilità del business model adottato". Per Giovanni Bossi, ad di Banca Ifis "i risultati raggiunti sono eccellenti. Su questa base continuiamo a costruire il nostro operato ascoltando e cercando di dare continue risposte a chi si rivolge a noi. Ci siamo rimboccati le maniche per offrire ai nostri clienti, siano essi correntisti, imprese o famiglie, un modo sano e nuovo di 'fare banca', un esercizio che portiamo avanti da ormai trent'anni. La nostra volontà è di creare assieme al cliente un servizio su misura, assemblato dopo aver ascoltato le esigenze di ogni singola persona o impresa. Nel fare questo, Banca IFIS può contare su un modello di business il cui focus centrale è l'attenzione verso chi pone in noi la propria fiducia, bene intangibile per eccellenza che ci permette di generare continuo valore, non saltuario guadagno".

tag

Ti potrebbero interessare

MIM, significativo calo degli episodi di violenza contro il personale scolastico. Valditara: “Dati molto importanti, frutto di sanzioni più severe”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha registrato un significativo calo dei casi di violenza nei confronti d...
Redazione

SIS - SOCIETÀ ITALIANA SEMENTI - INAUGURA IL PRIMO IMPIANTO ITALIANO DI TERMO-TRATTAMENTO SEMENTI

Si è tenuto oggi presso la sede di S.I.S. Società Italiana Sementi – realtà di riferimento na...
Redazione

MILANO CORTINA 2026: LA FIAMMA OLIMPICA PASSA PER SIRACUSA E L’ORTEA PALACE LA CELEBRA CON UNA MOSTRA DI CIMELI DI CORTINA 1956 – ROMA 1960 E TORINO 2006

In occasione del passaggio della fiamma olimpica a Siracusa, previsto per domani, mercoledì 17 dicembre, l’...
Redazione

2WATCH cresce del 60% nel 2025 e punta ai 6 milioni di fatturato nel 2026

2WATCH, leader italiano nel mondo dell’intrattenimento digitale, chiude il 2025 come un anno di svolta: la startup...