Prato, 22 ott. - (Adnkronos) - Cominceranno domani, mercoledi' 23 ottobre, i lavori di allacciamento del sistema di allarme e di messa in sicurezza del sottopasso sulla Declassata all'altezza di Pratilia: il sistema prevede l'installazione di due semafori agli ingressi della galleria che si accenderanno automaticamente nel caso in cui i sensori posizionati a livello stradale dovessero rilevare la presenza di allagamenti o di un malfunzionamento delle pompe di sollevamento. L'intero sistema, in caso di allagamento anche parziale del sottopasso, invia una segnalazione in tempo reale alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale. Per permettere lo svolgimento delle opere, da domani a venerdì 25 fino alle 17 nel tratto si procederà a corsie alterne con restringimento di carreggiata.