Milano, 25 ott. (Adnkronos) - Chiusura in netto ribasso a Piazza Affari, reduce da una seduta in rialzo, affossata da banche e Telecom. La Borsa di Milano archivia la giornata lasciando sul parterre l'1,45%, la peggiore tra le consorelle europee, che chiudono miste, all'insegna comunque della debolezza. In linea Wall Street che, dopo un avvio in positivo, prosegue con il Dow Jones a +0,04% e il Nasdaq a +0,11%. A Milano Ftse Mib a 18.874 punti (-1,45%), All Share a 20.000 punti (-1,32%). Scambi per 2.116.700.921 mld di euro di controvalore, da 2.500.445.984 mld di ieri. Su 315 titoli in negoziazione, 73 hanno chiuso in rialzo, 233 in calo e 9 invariati. Lo spread Btp-Bund sale a 246 punti da 238 punti alla chiusura di ieri. Deboli anche le altre principali Borse europee. A Londra Ftse 100 a 6.721 punti (+ 0,12%); a Francoforte Dax a 8.985 punti (+0,06%%); a Bruxelles Bel 20 2.885 punti (-0,69%); ad Amsterdam Aex a 389 punti (-0,26%); a Parigi Cac a 4.272 punti (-0,08%); a Madrid 9.815 punti (-1,01%). (segue)