Milano, 27 ott. - (Adnkronos) - "E' l'ennesimo sgombero nel giro di pochi mesi. Del resto, quello che avviene in piazzale Cuoco è risaputo. Un esercito di venditori abusivi vi espone e vende ogni genere di merce. Parliamo di merce rubata o contraffatta. I residenti si lamentano da tempo di questa attività illecita che porta degrado e senso di insicurezza. Se ne lamentano anche i commercianti penalizzati dall'abusivismo. Basterebbe che la Polizia Locale presidiasse il piazzale la notte precedente lo svolgimento del mercato per evitare che gli ambulanti abusivi posizionino la loro merce". E' quanto rileva Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio comunale di Fratelli d'Italia in relazione allo sgombero di piazzale Cuoco di oggi. "Siamo, credo, al quinto sgombero, ma poi i venditori abusivi regolarmente ritornano in piazzale Cuoco e dintorni. Ripeto, sarebbe opportuno un presidio notturno che impedisca di organizzare il mercato abusivo" conclude De Corato.