Palermo, 10 ott. - (Adnkronos) - Al via a Palermo il progetto 'Burocrazia zero' dell'assessorato comunale alle Attività produttive. L'iniziativa, che parte dal prossimo 16 ottobre, prevede la possibilità per tutti i cittadini di poter trasmettere istanze e richieste relative ai servizi relativi all'area delle attività produttive attraverso una mail, evitando cosi di recarsi personalmente presso gli sportelli del Suap. Per accedere al servizio bisognerà prima attivare una casella di posta elettronica certificata. Successivamente, si potrà utilizzare il servizio Suap Online (indirizzo di posta elettronica suapfacile@cert.comune. palermo.it), il canale informativo attraverso il quale l'utente accreditato può inoltrare (solo in formato Pdf e firmati singolarmente con firma digitale) qualsiasi procedimento amministrativo riguardante la propria attività economica e amministrativa. Tale strumento, gestito dalla partecipata Sispi, semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi. I soggetti accreditabili sono i singoli utenti interessati alla presentazione delle istanze riguardanti la propria attività e gli intermediari nella trattazione delle pratiche di competenza del Suap, cioè professionisti e studi associati, associazioni di categoria imprenditoriali e le agenzie di intermediazione peri il disbrigo delle pratiche amministrative. Resterà attivo l'Urp delle Attività produttive che garantirà nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì nelle ore antimeridiane ed il mercoledì nelle ore pomeridiane, la possibilità di ottenere soltanto informazioni e/o consulenze. (segue)