Milano, 11 ott.-(Adnkronos) - – Il forte nubifragio che ieri sera si è abbattuto su Milano non ha arrecato alcun danno alla Galleria Vittorio Emanuele: è il risultato del sopralluogo disposto questa mattina dall'assessorato ai Lavori pubblici del Comune. Anche la pavimentazione dell'Ottagono, su cui ieri sera si sono formate pozzanghere, risulta priva di danneggiamenti. Come il Comune ha annunciato nei mesi scorsi, è stato definito un piano di riqualificazione della Galleria. A dicembre partiranno nuovi interventi per 1,5 milioni di euro cui seguiranno quelli previsti nel Piano triennale delle Opere pubbliche del 2013: 2 milioni per il consolidamento delle facciate e altri 2 milioni per gli interventi più urgenti.