Milano, 11 ott. (Adnkronos) - "Sono molto soddisfatta che il Comune di Milano abbia deciso di aderire al bando voluto dal mio assessorato per recuperare i tanti alloggi sfitti presenti sul territorio". Così l'assessore regionale alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità Paola Bulbarelli commenta la decisione dell'amministrazione milanese di ristrutturare 294 alloggi, grazie al finanziamento regionale di 4 milioni, per re-inserirli sul mercato. "La politica della Regione - continua Bulbarelli - non è quella di consumare nuovo suolo costruendo ex novo, ma piuttosto quella di recuperare l'ingente patrimonio oggi non affittato. Proprio in questo senso abbiamo destinato 20 milioni di euro al recupero di oltre 2.000 alloggi sfitti in tutta la Regione perché sono davvero tanti gli alloggi non abitabili che devono essere recuperati e messi a norma". "Ben venga dunque - conclude l'assessore - la scelta del Comune di usare subito i 4 milioni destinati proprio agli alloggi di sua proprietà e da mettere così velocemente a disposizione delle famiglie milanesi che attendono una casa da tanto tempo".