CATEGORIE

Torino: autisti Gtt 'spiati' da azienda, indagato Barbieri

domenica 21 luglio 2013

1' di lettura

Torino, 19 lug. - (Adnkronos) - Roberto Barbieri, appena nominato amministratore delegato di Sagat e ad uscente del Gruppo Trasporti Torinese, e' indagato dalla procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta sui controlli fatti da Gtt sui mezzi pubblici usando il sistema Sis (Sistema informativo di servizio), con cui l'azienda controlla i bus attraverso gps. Il pm Raffaele Guariniello ipotizza la violazione dell'articolo 4 dello statuto dei lavoratori che vieta "l'uso di impianti audiovisivi e di altre apparecchiature per finalita' di controllo a distanza dell'attivita' dei lavoratori" senza l'accordo con le rappresentanze sindacali o l'autorizzazione dell'ispettorato del Lavoro. Il magistrato aveva aperto un'inchiesta dopo aver ricevuto un esposto da alcuni lavoratori che lamentavano di aver ricevuto dei provvedimenti disciplinari legati ai controlli fatti attraverso il Sis. Secondo quanto accertato dalla polizia giudiziaria il sistema sarebbe in effetti stato installato sui mezzi senza il necessario accordo sindacale.

tag

Ti potrebbero interessare

MIM, significativo calo degli episodi di violenza contro il personale scolastico. Valditara: “Dati molto importanti, frutto di sanzioni più severe”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha registrato un significativo calo dei casi di violenza nei confronti d...
Redazione

SIS - SOCIETÀ ITALIANA SEMENTI - INAUGURA IL PRIMO IMPIANTO ITALIANO DI TERMO-TRATTAMENTO SEMENTI

Si è tenuto oggi presso la sede di S.I.S. Società Italiana Sementi – realtà di riferimento na...
Redazione

MILANO CORTINA 2026: LA FIAMMA OLIMPICA PASSA PER SIRACUSA E L’ORTEA PALACE LA CELEBRA CON UNA MOSTRA DI CIMELI DI CORTINA 1956 – ROMA 1960 E TORINO 2006

In occasione del passaggio della fiamma olimpica a Siracusa, previsto per domani, mercoledì 17 dicembre, l’...
Redazione

2WATCH cresce del 60% nel 2025 e punta ai 6 milioni di fatturato nel 2026

2WATCH, leader italiano nel mondo dell’intrattenimento digitale, chiude il 2025 come un anno di svolta: la startup...