CATEGORIE

Lecce: titolare locale ferito da calcio pistola, esplosi colpi a salve

domenica 17 marzo 2013

1' di lettura

Lecce, 15 mar. (Adnkronos) - Per fortuna erano a salve i colpi d'arma da fuoco esplosi durante la notte in via del Mare a Lecce, vicino a un locale adibito a feste per bambini. E' avvenuto al culmine di una lite segnalata alla Polizia da alcuni residenti. Gli agenti delle Volanti della Questura, recatisi sul posto, hanno trovato il titolare di un locale in evidente stato confusionale e con una ferita alla testa, probabilmente provocata da un oggetto contundente. L'uomo ha raccontato di essere stato aggredito poco prima da una persona a lui sconosciuta, mentre stava portando un sacco di rifiuti verso il cassonetto vicino al locale. L'uomo, che indossava un giubbotto tipo bomber con un cappuccio che gli copriva il volto, alto un metro e ottanta e di corporatura robusta, impugnando una pistola avrebbe esploso nella sua direzione alcuni colpi d'arma da fuoco. Constatato che la pistola era caricata a salve, poiche' nessun proiettile lo aveva colpito, il malcapitato gli si e' avvicinato per disarmarlo, ma l'aggressore lo ha colpito alla tempia con il calcio della pistola per poi fuggire a piedi. Il titolare del locale ha riportato una ferita lacero contusa guaribile in 10 giorni. Sul posto agenti della polizia scientifica hanno trovato 5 bossoli calibro 7,65 e nelle immediate vicinanze dei bidoni della raccolta differenziata, un paio di occhiali da vista, probabilmente appartenuti all'aggressore. Al momento non si conosce il motivo dell'aggressione, avendo il ferito escluso di aver subito minacce o di avere contrasti con qualcuno.

tag

Ti potrebbero interessare

MIM, significativo calo degli episodi di violenza contro il personale scolastico. Valditara: “Dati molto importanti, frutto di sanzioni più severe”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha registrato un significativo calo dei casi di violenza nei confronti d...
Redazione

SIS - SOCIETÀ ITALIANA SEMENTI - INAUGURA IL PRIMO IMPIANTO ITALIANO DI TERMO-TRATTAMENTO SEMENTI

Si è tenuto oggi presso la sede di S.I.S. Società Italiana Sementi – realtà di riferimento na...
Redazione

MILANO CORTINA 2026: LA FIAMMA OLIMPICA PASSA PER SIRACUSA E L’ORTEA PALACE LA CELEBRA CON UNA MOSTRA DI CIMELI DI CORTINA 1956 – ROMA 1960 E TORINO 2006

In occasione del passaggio della fiamma olimpica a Siracusa, previsto per domani, mercoledì 17 dicembre, l’...
Redazione

2WATCH cresce del 60% nel 2025 e punta ai 6 milioni di fatturato nel 2026

2WATCH, leader italiano nel mondo dell’intrattenimento digitale, chiude il 2025 come un anno di svolta: la startup...