CATEGORIE

Abruzzo: lettera intimidatoria con proiettile inviata a Chiodi e Zavattaro

domenica 23 giugno 2013

1' di lettura

Chieti, 19 giu. (Adnkronos) - Minacce al presidente della regione Gianni Chiodi e al direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Francesco Zavattaro sono state trovate in una busta contenente della polvere bianca e un proiettile calibro 9x21. La busta e' stata recapitata nella mattinata presso la sede della Asl di Lanciano (Chieti). La lettera era firmata da un sedicente movimento popolare la cui sigla, secondo gli inquirenti, non e' mai apparsa in precedenza. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Digos e gli artificieri del Comando provinciale per effettuare tutti i rilievi del caso di naturale nucleare-biologico-chimico-ragiologico. I 5 dipendenti dell'ufficio protocollo venuti a contatto con la busta sono stati accompagnati dal personale del 118 nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Chieti per gli accertamenti del caso e tutti quanti sono stati dimessi senza prognosi. A Chiodi e Zavattaro sono giunti attestati da parte dei presidenti delle Regioni Emilia Romagna Vasco Errani e Calabria Giuseppe Scopelliti nonche' dai segretari regionali del Pdl Filippo Piccone e del Pd Silvio Paolucci. In tutti si stigmatizza l'accaduto perche' rappresenta un chiaro segnale intimidatorio e si manifestano ad entrambi sentimenti di solidarieta'.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...