CATEGORIE

Bologna: operatore S.Orsola ha tbc, in corso test sui colleghi

domenica 23 giugno 2013

1' di lettura

Roma, 22 giu. (Adnkronos Salute) - Caso di Tbc per un operatore sanitario al Sant'Orsola di Bologna. L'uomo, che lavora presso il reparto di Ortopedia e traumatologia del Policlinico, e' assente dal servizio dal 12 giugno scorso. Gli accertamenti sanitari hanno individuato la presenza di tubercolosi. L'ospedale informa che, in circostanze simili, le possibilita' di contrarre la malattia sono estremamente ridotte. La direzione del Policlinico ha informato l'Assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna e, in accordo con l'Azienda Usl di Bologna - Dipartimento di Sanita' Pubblica - ha istituito un gruppo operativo per la valutazione dell'evento e il relativo monitoraggio. Sono gia' in corso i test sugli operatori dell'Unita' di Ortopedia e Traumatologia e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Secondo le indicazioni contenute nelle linee guida regionali le persone che sono state ricoverate nel recente periodo (dal 25 febbraio al 12 giugno) presso l'Unita' Operativa di Ortopedia e Traumatologia e che possono essere entrate in contatto con l'operatore, saranno contattate per la predisposizione delle opportune misure di prevenzione. Per informazioni: Ufficio Relazioni con il pubblico del Policlinico di Sant'Orsola al numero 051.6361259 (sabato 22 giugno 2013 dalle ore 8,30 alle ore 19,30 e dalla prossima settimana dal lunedi' al venerdi' dalle 8.30 alle 17.30 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30).

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...