CATEGORIE

Scuola: Calabria, lunedi Caligiuri illustra bandi poli tecnico- formativi

domenica 23 giugno 2013

1' di lettura

Catanzaro,22 giu. (Adnkronos) - L'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, insieme al direttore dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio, al presidente regionale di Confindustria Giuseppe Speziali e al presidente di Unioncamere Calabria Lucio Dattola, terranno una conferenza stampa lunedi' 24 giugno alle ore 10, a Catanzaro presso Palazzo Alemanni, per illustrare il piano triennale di costituzione dei Poli Tecnico- Professionali. Alla conferenza stampa partecipera' anche Elena Ugolini che, come sottosegretario del governo Monti, ha collaborato alla realizzazione di questo progetto che ora sta arrivando alla fase esecutiva. E' appena stato pubblicato, infatti, un bando di 13 milioni di euro con scadenza il 22 di luglio, per favorire la nascita di Poli tecnico-professionali nel settore del Turismo e dell'agribusiness (www.regione.calabria.it/istruzione). I poli hanno lo scopo di favorire una piu' efficace integrazione fra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro in due settori strategici per lo sviluppo della Regione Calabria, come il turismo e l'agri business. I poli sono reti costituite almeno da due istituti tecnici e professionali presso i quali funzionano gli indirizzi correlati alle filiere turistica e dell'agricoltura, due aziende e un centro di formazione professionale. Le domande vanno presentate dalle scuole e la finalita' e' quella di creare profili formativi richiesti dal mercato del lavoro.

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...