CATEGORIE

Incendi: Sardegna, task force regionale chiede piu' mezzi a Protezione civile nazionale (2)

domenica 11 agosto 2013

1' di lettura

(Adnkronos) - "Comprendiamo tutte le esigenze e siamo consapevoli dei tagli subiti dal dispositivo antincendi nazionale, ma deve essere fatto uno sforzo straordinario per la nostra Isola in quanto esiste un rischio concreto per la popolazione", spiega Biancareddu. Nel corso della riunione l'assessore e la task force presente, hanno fatto il punto sulla possibile strategia di contrasto al fuoco che date le condizioni ambientali e meteo ha necessita' di continue variazioni operative in modo da assicurare la massima efficacia. I vertici del Corpo Forestale, dell'Ente Foreste e della Protezione Civile regionale hanno assicurato il massimo impegno nell'affrontare la difficile situazione assicurando che pur nella complessita' dell'emergenza la macchina antincendi della Regione funziona a pieno regime. Subito dopo la riunione della Giunta regionale l'assessore, si e' recato con gli uomini del Corpo Forestale e della Protezione Civile nelle campagne di Laconi dove sono in corso le operazioni di spegnimento del grande incendio.

tag

Ti potrebbero interessare

IMOLA PRONTA AD ACCOGLIERE LA FIA WEC 6 HOURS OF IMOLA 2026. 14 CASE COSTRUTTRICI AL VIA. L’AUTODROMO CONFERMA IL PROPRIO RUOLO CENTRALE NEL MONDIALE ENDURANCE

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la gara FIA (Federation Internationale de ...

Sogesid. Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura: "Cresce l'esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l'acqua"

“Oggi l’esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l’acqua è particolarmente av...

Intesa Sanpaolo avvia Slam, il programma internazionale per assumere neolaureate e neolaureati d'eccellenza

Intesa Sanpaolo avvia SLAM – International Graduate Program, il percorso che offre a trenta neolaureate e neolaure...

Ue: Casasco, bene nomina Salini relatore su revisione CBAM e fondo decarbonizzazione

“Grande soddisfazione per la nomina di Massimiliano Salini a relatore, nella commissione Industria, ricerca ed ene...