Milano, 29 ott. - (Adnkronos) - Jeremy Scott è stato nominato direttore creativo del brand Moschino, società controllata dal gruppo Aeffe. La collaborazione avrà inizio con la nuova collezione autunno/inverno 2014-2015, che sfilerà a Milano in occasione della settimana della moda a febbraio 2014. Una scelta compiuta "nel pieno rispetto del Dna del brand, poiché Jeremy Scott rappresenta non solo un comunicatore eclettico ed estremamente contemporaneo ma soprattutto un designer in grado di reinterpretare l'identità e l'essenza di Moschino", si legge nella nota di Aeffe. L'avvicendamento mira "a rivitalizzare il brand e a consolidarne l'unicità stilistica per una migliore valorizzazione sia da un punto di vista del posizionamento che della visibilità nei mercati internazionali". Nato a Kansas City, Missouri, Jeremy Scott vanta un'esperienza trasversale nel mondo della moda: oltre a collaborazioni con brand come Adidas, Linda Farrow, Longchamp, Swatch e Smart, ha lanciato nel 1996 il suo marchio eponimo e collaborato con diversi stilisti tra cui Christian Louboutin e Stephen Jones, e con star del calibro di Madonna, Rihanna e Lady Gaga. La maison Moschino ringrazia Rossella Jardini per la sua "lunga e sentita collaborazione, tanto che rimarrà sempre un'importante figura di riferimento grazie al suo prezioso contributo allo sviluppo del brand dal 1994 ad oggi".