Rieti, 1 set. - (Adnkronos) - Oltre 140.000 visitatori durante questa quattro giorni di fiera, quasi il 40% in piu', rispetto alla precedente edizione. Molti gli italiani ma anche tanti stranieri e per le strade di Rieti si sono parlate davvero tante lingue, ma sempre una parola on comune: pepper/peperoncino. Messico, Sri Lanka, Ghana, Stati Uniti, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Indonesia, Honduras sono solo alcuni tra i tanti altri i paesi di provenienza dei visitatori della Fiera. L'iniziativa e' stata portata avanti dall'Associazione Rieti Cuore Piccante. Lla terza edizione della Fiera Campionaria mondiale chiude dunque con la soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, come emerge dalle parole del presidente dell'Associazione, Stefano Colantoni: "Siamo particolarmente soddisfatti dell'esito di questa terza edizione della Fiera. Tutto il territorio ha risposto bene e siamo grati anche al Comune di Rieti per la positiva collaborazione. E un ringraziamento particolare va a quanti hanno collaborato per la migliore riuscita di un'iniziativa che, anno dopo anno, cresce e inizia a divenire un appuntamento estivo di grande rilevanza internazionale. In particolare al Prof. Walter Marmo, per il superbo allestimento della suggestiva Mostra che espone le 943 varieta' di peperoncino, agli artisti come Ciogli e Turina che hanno esposto le loro opere dedicate e a quanti si sono adoperati con spettacoli, musica e intrattenimento ad arricchire la proposta di questa edizione".