CATEGORIE

Fede: "Dopo il Tg4, ho pensato al suicidio"

L'ex direttore si racconta: "Ero rimasto solo. Mi faceva impazzire l'idea di non potere andare in tv. Per fortuna che c'è mia moglie che va avanti a testa alta"
di Ignazio Stagno domenica 14 luglio 2013

Emilio Fede

2' di lettura

Per Emilio Fede non è un momento facile. Il 19 luglio ci sarà la sentenza del processo "Ruby 2" dove è imputato con Nicole Minetti e Lele Mora per induzione e favoreggiamento della prostituzione. Così, l'ex direttore del Tg4 si confessa su "Chi", il settimanale della Mondadori. Fede parla del suo passato e soprattutto di questi ultimi anni vissuti tra delusioni professionali e udienze in tribunale. E confessa: "Ho pensato al suicidio". "'Lasciare il Tg4 mi ha procurato una crisi fisica e psicologica. Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo, immerso in una grande tristezza e solitudine e non nego che ci sono stati momenti, in quelle lunghe notti, in cui ho pensato di farla finita: non potevo sopportare la mortificazione di essere dipinto come uno che, alla sua eta', commette azioni tanto vili', ha affermato Fede. Fedele al Cav -  Poi Fede parla dei suoi amici. Tutti lo hanno abbandonato, tranne uno: "'Mi hanno voltato tutti le spalle, ma non Berlusconi. Sono andato in tribunale a dire la mia verita', e cioe' che non avevo invitato ragazze ad Arcore, che non avevo portato io Ruby e che quelle serate, nate dalla cortesia di Berlusconi, erano tutt'altro che licenziose".  Per le sue vicende giudiziare, Fede, ha pagato anche un prezzo politico: "Questa storia mi è costata anche la candidatura al Senato. Ho trovato molto triste far credere che i miei rapporti con Berlusconi si fossero deteriorati al punto da non frequentarci piu', cosi' come trovo triste l'ingratitudine di persone che a me devono moltissimo e che sono sparite dalla mia vita. Mi sono alzato tante mattine, chiedendomi: 'E adesso che faccio?'. Certo, Mediaset mi ha offerto, e saro' sempre grato all'azienda, un contratto e un ufficio, la mia storia e' stata rispettata. Ma mi addolora non poter piu' comunicare in tv''. Mia moglie, la mia fortuna -  Infine Fede parla anche di sua moglie: "'Ho la donna che non merito di avere, perche' e' straordinaria, Berlusconi dice sempre che Diana e' la parte migliore della famiglia. Mia moglie va sempre a testa alta, ha costruito una famiglia straordinaria. La sua unica disavventura e' stata quella di avere incontrato Emilio Fede''. (I.S.)

Battaglia legale Eliana Rozio, la morte per colpa del frigorifero? Chi finisce a processo

Etica e società La spiritualità non si esprime solo attraverso una fede

La decisione del gip Ramy, processo immediato per l'amico che guidava: quando Fares Bouzidi finisce alla sbarra

tag

Eliana Rozio, la morte per colpa del frigorifero? Chi finisce a processo

La spiritualità non si esprime solo attraverso una fede

Steno Sari

Ramy, processo immediato per l'amico che guidava: quando Fares Bouzidi finisce alla sbarra

Open Arms: orgoglio, selfie, tensione e poi le lacrime. Salvini assolto, cronaca di una giornata storica

Il Padiglione della Santa Sede alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia 2025

Il Dicastero per la Cultura e l’Educazione prende parte alla 19. Mostra Internazionale Di Architettura - La Bienna...

Mediaset, l'omaggio per la festa della mamma

Un regalo speciale per tutte le mamme da parte di Mediaset. In occasione della Festa della Mamma, sabato 10 e domenica 1...

Nouvelle-Aquitaine: la Francia che non ti aspetti tra vigne, dune e meraviglie senza tempo

Quando si parla di Francia, il pensiero corre veloce a Parigi, alla Provenza o alla Costa Azzurra. Ma c’è u...

Rottamazione, Gusmeroli (Lega): “120 rate mensili tutte uguali”

«L’Italia ha bisogno di un grande piano di semplificazione per far risparmiare tempo e risorse ad aziende e ...