Londra, 14 ott. - (Adnkronos/dpa) - Spot alla filosofia della decrescita, sostegno ai movimenti a favore della mobilità sostenibile, protesta contro il traffico o semplice trovata pubblicitaria. Fatto sta che il rapper statunitense Jay-Z ha di nuovo preferito la metropolitana all'auto privata per andare ad esibirsi in occasione dei suoi concerti londinesi. E i fan si sono scatenati su twitter. "Ho appena incontrato JZ in metro", twitta un fan, che pubblica anche una foto del momento dell'incontro nella quale si vede non solo il 43enne marito di Beyoncé, ma anche il cantante dei Coldplay, Chris Martin. "Prendo la metropolitana e ti vedo Jay-Z sulle scale mobili, in silenzio, accanto a me. E tutti lo guardavano", twitta un altro fan. Non è la prima volta che il produttore e cantante sceglie la metro. L'anno scorso ha spopolato su Internet un video in cui Jay-Z spiegava chi fosse a una anziana signora, seduta accanto a lui in metro, che ignorava chi fosse il rapper.