Roma, 17 ott. (Adnkronos) - La Polizia di Stato di Alessandria in collaborazione con la Questura di Roma ha arrestato un pericoloso latitante albanese sfuggito alla cattura nei giorni scorsi nel corso di un blitz della Squadra Mobile. Lo riferisce una nota della Polizia di Stato. Sono stati sequestrati 23 veicoli e 32.000 euro, provento dell’attività illecita. Nel corso dell'operazione “Gas-Bomber”, spiega la nota, erano stati arrestati cinque cittadini albanesi facenti parte di un pericoloso gruppo di pregiudicati, autori di numerosi furti commessi con l’utilizzo di esplosivi, ai danni di casse continue di supermercati ed aree di servizio carburanti del nord e centro Italia, specialmente in Piemonte, Liguria, Lombardia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, nonché di furti e rapine all’interno di abitazioni private, per un totale complessivo di un centinaio di colpi. L’arresto del latitante, chiarisce la nota, è frutto di una intensa attività finalizzata alla cattura del pericoloso criminale albanese, per altro già evaso nello scorso mese di giugno dall’Istituto di Custodia Minorile di Bari, considerato al vertice dell'organizzazione. Nel corso della medesima operazione risultano indagati altri 19 cittadini albanesi. Numerose le perquisizioni eseguite che hanno portato al sequestro di ingente materiale utilizzato per la realizzazione dei reati: micce a lenta combustione, bombole di acetilene, candelotti di materiale esplodente. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 10.30 in Questura.