Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - "Io e il prefetto siamo in continuo contatto. Il questore è in strada così come il comandante dei carabinieri. C'è la massima allerta e da domani il Campidoglio attiverà un'unità di crisi coordinata dal capo di gabinetto, e speriamo davvero che questo nostro sforzo serva non a intervenire ma a una semplice attività di prevenzione in modo tale che si svolgano le manifestazioni che si devono svolgere nel modo piu sereno possibile". A dichiararlo il sindaco di Roma Ignazio Marino a margine del convegno organizzato dalla Caritas in cui si è presentato il primo rapporto di ricerca su tratta e sfruttamento di esseri umani. "Manifestare è un momento importante di ogni democrazia - prosegue il sindaco - ma evidentemente la violenza deve essere evitata in ogni circostanza".